top of page
FB_IMG_1526027140970 (1).jpg

LA 
STORIA
 DI VILLA BODO SOMMARIVA

Villa Bodo viene costruita alla fine del 1700 e nel 1800 Stefano Bodo, bisnonno di Benedetta comincia dei nuovi lavori per ampliarla e renderla una preziosa Villa di famiglia per le sue generazioni a venire.

​

Se solo le mura di Villa Bodo potessero parlare avrebbero tantissime storie da raccontare, proprio come un nonno potrebbe fare.

La villa infatti si è resa testimone della seconda guerra mondiale che dal 1939 al 1945 coinvolse anche il nostro bel paese. “La villa e il mio bisnonno” racconta Benedetta “hanno ospitato e protetto molti personaggi storici che passavano da Moncrivello, a cui, proprio grazie a loro è stata salvata la vita. Quando guardo la mia casa mi sento grata perché la mia famiglia non mi ha lasciato soltanto delle bellissime mura ma una storia meravigliosa da poter raccontare".

​

Alla morte dei bisnonni la Villa è stata amata e vissuta dall’adorata nonna Luigia che l’ha preservata con dedizione fino agli anni ’90 momento in cui Giorgio Sommariva, papà di Benedetta, decise di ristrutturarla completamente e renderla la meravigliosa Villa che possiamo vedere ancora oggi.

Motivo per cui, Villa Bodo porta con se anche il cognome Sommariva grazie all’amore e all’orgoglio di una figlia per il suo papà che vive ancora, tramite i ricordi, tra le mura della casa.

​

Oggi Benedetta ha deciso, proprio come il suo bisnonno, di aprire nuovamente le porte di Villa Bodo Sommariva ma questa volta in un momento storico diverso e sicuramente più felice per dare la possibilità ai suoi avventori di vivere la Villa in tutto il suo splendore sentendola per un po’ anche casa propria.

esterni
corte interna
viale dei tigli
dall'alto
t30_3615147_edited.jpg
piscina2
bottom of page